Anche se quello che fai è molto concreto, come produrre gelati o vendere attrezzi per il bricolage, quello che tiene in piedi il tutto, in ogni caso, sono i dati.
E per amministrare al meglio questi dati, ciò di cui hai bisogno è un sito gestionale.
Non ti preoccupare. Rilassati. Qui siamo fra amici e possiamo prenderci il tempo necessario per chiarire tutto quanto davanti a una tazza di caffè fumante. Partiamo dalle basi.
Quando parliamo di dati da amministrare tramite un sito gestionale, quello che intendiamo è che la tua attività è fatta di numerosissimi elementi e di processi, che nel loro insieme danno vita a una serie di informazioni (di dati, per l’appunto) fondamentali.
Un sito gestionale è un sito web che richieda la presenza di un backend, ovvero una sorta di “cabina di regia” da cui puoi gestire e monitorare tutte le attività necessarie al tuo business, per avere sempre sotto controllo quello che avviene e per amministrare tutto quanto nella maniera più semplice ed efficiente possibile.
Avere una piattaforma che ti permette di gestire in maniera facile, e in alcuni casi addirittura automatica, i processi del tuo business è uno strumento incredibile per aumentare l’efficienza della tua attività e per evitare inutili perdite di tempo.
Senza entrare in dettagli tecnici, sviluppare un sito gestionale è qualcosa di più complicato rispetto a realizzare un “semplice” sito web. Sono necessari tempi più lunghi e, soprattutto, competenze specifiche.
Se hai bisogno di razionalizzare la gestione del tuo business e di traghettarlo nel futuro, insomma, sei arrivato nel posto giusto.
I nostri sviluppatori sono cresciuti a codice e caffeina, si sono diplomati all’Alta Scuola per Ninja Digitali e nonostante la giovane età hanno una lunga esperienza nello sviluppo di siti gestionali all’avanguardia e performanti.